Ascoli, tutto confermato: ufficialità per Bogdan e Di Tacchio

SERIE B – Nuovo centrale difensivo e di centrocampo per mister Viali

Dopo l’arrivo in grande stile di Ilija Nevstoroski ieri sera al Del Duca, l’Ascoli Calcio ufficializza di aver acquisito dalla Ternana in prestito con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del difensore centrale Luka Bogdan e a titolo temporaneo dal Sudtirol le prestazioni sportive del centrocampista Francesco Di Tacchio

Il primo, croato di Spalato, è nato il 26 marzo 1996, approda in Italia nel 1996, nelle file del Vicenza in Serie B. Seguono le esperienze a Catania in C, a Livorno in B, a Salerno, dove centra la promozione in Serie A – 6 i match disputati coi granata in massima serie – e a Terni in B. Fra i professionisti Bogdan, che vestirà la maglia numero 26, conta oltre 220 presenze, comprese quelle collezionate con i danesi dell’HB Koge e gli sloveni dello Zavrc e del Krka. “L’Ascoli Calcio dà il benvenuto a Luka e gli augura di centrare in bianconero i migliori successi”.

Bogdan (Foto Ascoli Calcio)

Per il secondo invece si tratta di un ritorno alle origini, avendo militato nelle giovanili bianconere dagli Allievi fino all’esordio in prima squadra, avvenuto il 28 febbraio 2009 in Ascoli-Avellino. Nato il 20 aprile 1990 a Trani, spicca il volo in massima serie dopo essersi messo in evidenza proprio con la maglia dell’Ascoli: il suo cartellino nel 2009 viene acquisito dalla Fiorentina. Seguono le esperienze con Frosinone e Juve Stabia in Serie B e Perugia in C. Dopo aver vestito la maglia del grifo, si trasferisce alla Virtus Entella, in cui milita tre anni vincendo anche il campionato e ottenendo la promozione in B. Nella s.s. 2015/16 prosegue la carriera al Pisa, vince i playoff ottenendo un’altra promozione in cadetteria. Nella s.s. 2017/18 è ad Avellino in B e l’anno seguente approda alla Salernitana, dove resta quattro anni, ne diventa il capitano e contribuisce alla conquista della Serie A al termine della s.s. 2020/21. In massima serie coi granata esordisce il 29 agosto 2021 in Salernitana-Roma. Al termine della stagione saranno 18 i gettoni di presenza nella regular season. E’ reduce dalla stagione in B con la Ternana – attuale proprietaria del cartellino – con cui lo scorso anno è sceso in campo 36 volte fra campionato e Coppa Italia, realizzando 1 gol. “L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso ‘bentornato’ Francesco Di Tacchio, che vestirà la maglia bianconera numero 18”.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS