Ascoli, torna Forte e il rebus sulla trequarti continua

SERIE B – Caligara non delude a Como ma Pedro Mendes potrebbe riprendersi il posto

Ultimi giorni di allenamento in casa Ascoli Calcio prima della sfida di lunedì 1 Maggio contro il Pisa al Del Duca (ore 15:00). Dopo il pareggio di Como, il Picchio è ad un passo dalla salvezza matematica. Eventuali tre punti contro i nerazzurri farebbero salire a quota 46 gli uomini di Breda, certificando il minimo obiettivo stagionale. Patron Pulcinelli vuole tornare nella parte sinistra della classifica, come ha più volte esternando, postando negli ultimi giorni sui social anche una foto della triade offensiva composta da Forte, Dionisi e Pedro Mendes.

Dopo la squalifica, proprio uno degli ex della gara, Forte, tornerà in attacco, presumibilmente in coppia con Dionisi. Il vero tabù sulla scelta di Breda rimane nella zona di trequarti. A Como, per assenze, è stato Caligara a prendersi quel ruolo. Non è stata una prima uscita brillantissima, visti i tocchi di palla che sono sensibilmente diminuiti rispetto a quando agisce mezzala, dove però ha trovato un tiro in porta, due cross, due intercetti “significativi” e quattro falli subiti. L’idea però potrebbe essere quella di riproporre Pedro Mendes in trequarti e Caligara in quel caso arretrerebbe di nuovo a centrocampo, in ballottaggio con Proia (anche quest’ultimo labilmente provato trequartista in alcune esercitazioni).

Per il resto il tecnico bianconero viaggia verso le conferme. Buchel e Collocolo a chiudere il reparto mediano, difesa guidata da Botteghin con Simic centrali, Adjapong potrebbe scavalcare Donati a destra mentre Giordano fisso a sinistra. Leali in porta. La gara, anche in vista delle possibili penalizzazioni ulteriori in casa Reggina, potrebbe aprire scenari anche di playoff (Ascoli attualmente a -3) che a quattro giornate dal termine della regual season di Serie B possono non essere una chimera. O almeno doneranno passione all’ultimo mese bianconero.

LA CONFERENZA STAMPA PRE GARA DI MISTER BREDA

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS