Ascoli-Ternana, cercasi vittorie: le possibili scelte di Viali e Lucarelli

SERIE B – Tante assenze in difesa per Viali, turnover a centrocampo: Favilli o Dionisi in campo per le Fere

Vittoria ad ogni costo. Questo l’epiteto di Ascoli e Ternana che si affronteranno domani, martedì 26 settembre, nell’infrasettimanale di Serie B al Del Duca. Poche chiacchiere, punti pesanti in palio e forse qualcosa in più.

Si gioca tantissimo mister Lucarelli, con soli due punti in 6 giornate di campionato. Prima vittoria cercasi e farlo al Del Duca sarebbe l’ideale. Possibile turnover per le Fere, partendo addirittura dalla staffetta tra i due portieri, Iannarilli e Brazão (cosa ancora molto difficile da vedere). Diakite (o Capuano), Mantovani e Celli il tris difensivo del 3-5-2. Casasola e Corrado quinti, con Luperini, Labojko e Pyyhtiä sulla linea mediana, con riposo di Viviani. Davanti Falletti insieme ad uno tra i due grandi ex: Favilli o Dionisi.

Quattro le assenze invece per Viali che vuole riprendere il cammino delle vittorie in casa. Bellusci, Tavcar, Bogdan (tre centrali di difesa, il primo per squalifica) e Adjapong. Davanti a Viviano la linea sarà formata da Bayeye, Botteghin, Quaranta e Giovane. Mediana che potrebbe essere confermata con Gnahoré e Milanese ai lati di Di Tacchio ma le tre gare in una settimana potrebbero donare turnover in questa zona del campo. Pronti Masini e Caligara a far rifiatare una delle due mezzale. Davanti tutto sembra confermare verso il tris Pedro Mendes, Rodriguez e Nestorovski, anche se la non condizione ancora ottimale del macedone potrebbe far ipotizzare anche ad un inserimento a gara in corso, con Manzari titolare vicino allo spagnolo Rodriguez dietro a Pedro Mendes che avanzerebbe punta.

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Botteghin, Quaranta, Falasco; Gnahoré, Di Tacchio, Caligara; Manzari, Rodriguez; Mendes.
Allenatore: Viali.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Mantovani, Diakiteo, Celli; Casasola, Luperini, Labojko, Pyyhtiä, Corrado;  Falletti, Favilli.
Allenatore: Lucarelli.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS