Ascoli, spunta Liotti per la fascia sinistra: passi in avanti per Di Tacchio

SERIE B – Le ultime trattative in casa bianconera

Nel giorno della terza sfida di campionato, questa volta con esordio al Del Duca questa sera alle 20:30 contro la Feralpisalò, l’Ascoli Calcio continua a muoversi sul mercato viste le diverse operazioni da chiudere entro il termine di venerdì 1 settembre.

Nelle ultime ore il club bianconero sembra si sia avvicinato ulteriormente a Francesco Di Tacchio. L’ex centrocampista della Salernitana, in esubero alla Ternana, avrebbe dato il suo si definitivo e dunque ci sarebbero da limare solo alcuni dettagli per il chiudersi della trattativa in prestito con diritto di riscatto. L’uscita immediata di uno tra Eramo e Buchel sarà fondamentale per il ritorno del centrocampista. Nella linea mediana, inoltre, continua a piacere Christos Kourfalidis, centrocampista classe 2002 di proprietà del Cagliari, ma anche qui solo se si concretizzassero entrambe le partenze.

Capitolo difesa. Arrivati ai dettagli anche per il prestito di Bayeye, il direttore sportivo Marco Valentini sta contattando il classe 1994 Daniele Liotti, già vecchio pallino della dirigenza lo scorso anno. Il terzino mancino ha un contratto con la Reggina fino al 30 giugno 2024. Oggi, dopo l’udienza del Consiglio di Stato, il futuro del club amaranto sarà noto e la trattativa potrà chiudersi in tempi brevi qualora l’Ascoli decidesse di accelerare. Infine, si è parlato nelle ultime ora anche in un possibile ritorno di Fabio Maistro. Il trequartista però è sempre più in orbita di rimanere alla Spal, dopo che il Bari aveva provato interesse. Al momento per i bianconeri si tratta di un pensiero molto a margine di trattative più importanti da chiudere. Ma si sa, il mercato è imprevedibile.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS