Ascoli, si alza il sipario sulla nuova stagione di prosa del Teatro Ventidio Basso

Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno

Sul palco per l’inaugurazione ci sarà la dana di “La Divina Commedia”

Si alzerà il sipario, sabato e domenica prossimi (12 e 13 ottobre), ad Ascoli, sulla nuova stagione di prosa del Teatro Ventidio Basso. Sedici le serate di spettacolo, curata dall’Amat per il Comune di Ascoli e con il contributo di Regione Marche, Mibact e Bim Tronto, per otto titoli in cartellone.

Si tratta di appuntamenti imperdibili con i protagonisti assoluti della scena che come ogni anno prende avvio ad ottobre per completarsi a marzo. L’inaugurazione è affidata alla danza energica e spettacolare di La Divina Commedia. Dall’Inferno al Paradiso, una creazione di Emiliano Pellisari per Nogravity Theatre. Dalla trilogia di Dante uno spettacolo mozzafiato, al crocevia tra magia, illusione e circo in cui i danzatori sfidano le leggi gravitazionali in straordinarie immagini che sorgono dal buio. Un’esperienza in cui tutto appare come in sogno, una sorta di viaggio nell’anima.

Creazione coreografie, scene, costumi e luci dello spettacolo sono di Emiliano Pellisari, la coreografia di Mariana Porceddu.

Gli spettacoli sono in programma sabato 12 alle ore 20.30 e domenica 13 alle 17.30.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi