Ascoli, sfida delicata col Palermo: possibile debutto di Forte dall’inizio

Mister Bucchi

SERIE B – Domani (sabato) la gara al Del Duca

di Cristiano Pietropaolo

L’Ascoli torna a giocare in casa (appuntamento alle 14) dopo un mese dall’ultimo match, perso contro la Reggina. Bucchi ha convocato 23 giocatori. Non fanno parte del gruppo Eddy Gnaorè e Fabrizio Caligara, ancora alle prese con l’infortunio al piede, ancora out Bellusci. Squalificato Giovane dopo il rosso rimediato a Ferrara e non convocati perché sul mercato, Baumann, Fontana e Bidaoui. Proprio sull’attaccante di origine marocchina ci sarebbero gli occhi di squadre come Spal e Frosinone.

Arriva, invece, la prima convocazione per i due neo acquisti Proia e Forte. Nel Palermo non convocati per infortunio Bettella, Gomes, Vido, Elia e Stulac. Saric è l’ex di turno. I bianconeri devono tornare alla vittoria per poter risalire la classifica e sperare di riavvicinarsi alla zona playoff. I rosanero precedono i bianconeri di due punti: con una vittoria il Picchio li scavalcherebbe in graduatoria. Anche i tifosi vogliono sperare nel rivedere la conquista di tre punti tra le mura amiche. Il recente acquisto dell’attaccante Francesco Forte ha riacceso l’entusiasmo tra i supporters del Picchio, che hanno visto nell’arrivo de “Lo Squalo”, un segnale importante da parte della società sulla volontà di voler fare meglio e riaccendere la passione che, ultimamente, si era un pò sopita dopo le ultime non convincenti performance. Si spera in una buona cornice di pubblico nonostante le temperature proibitive.

L’Ascoli (che in giornata ha risolto il contratto con Iliev) potrebbe schierare Leali in porta, difesa formata da Botteghin, Simic e Quaranta, a centrocampo Falasco, Adjapong, Collocolo, Proia e Falzerano, in avanti potrebbe debuttare Forte dal primo minuto insieme a Dionisi. Tra le altre gare in programma per la 22° giornata, questa sera si inizia con Cagliari-Spal. Domani la Reggina è impegnata a Bolzano contro il SudTirol, mentre la capolista Frosinone sarà impegnata domenica sera contro il Benevento, squadra che cerca punti per uscire dalla zona critica di classifica. Il Genoa ospita il Pisa, mentre il Bari riceverà il Perugia al “San Nicola”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS