SERIE B – Recupero di Saric, otto gli assenti
Finalmente vigilia di campionato per l’Ascoli Calcio che domani sera, venerdì 14 gennaio, alle ore 20:30 scenderà in campo contro la Ternana in trasferta per la 19^ giornata del campionato di Serie B.
Una gara che il Picchio affronterà in emergenza, con diverse assenze legate ad infortunio e covid. Barone, Buchel, Fabbrini, Felicioli, Petrelli, Sabiri e Salvi gli indisponibili, mentre non è presente tra i convocati il neo arrivo Falasco. “Ai ragazzi dico sempre che la forza della squadra è sempre il noi, non l’io, la forza è sentirsi tutti coinvolti. Finora hanno giocato quasi tutti, essere sempre coinvolti e giocare al massimo fa la differenza”. Nessun alibi, in pratica, questo ha detto mister Sottil.
Dal punto di vista della formazione, davanti a Leali potrebbero agire Baschirotto e D’Orazio sulle fasce e la coppia Bellusci-Avlonitis centrali. A centrocampo Difficoltà nel ruolo davanti alla difesa. Il recupero di Saric potrebbe portare l’ex Carpi ad assoggettarsi in quel ruolo, con Collocolo e Caligara ai lati. La scelta dell’attacco sarà fondamentale, perché Maistro potrebbe anche prendere il ruolo di mezzala. Tuttavia, più facile vederlo sulla trequarti con Iliev e Bidaoui in attacco. Panchina iniziale per il nuovo arrivo Tsadjout. Nel caso Saric non riuscisse, praticamente certa una staffetta (che sia nello schieramento inziale o a gara in corso) con il giovane Franzolini. Nella Ternana di Lucarelli, invece, gli indisponibili sono Diakitè, Kontek, Martella, Nesta, Ndir, Furlan, Koutsoupias, Mazza e Ortolani.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo