SERIE B – Caligara provato sulla trequarti, ballottaggio anche per Pedro Mendes
Vigilia di campionato per l’Ascoli Calcio che domani, sabato 22 aprile, scenderà in campo a Como nella 34^ giornata del campionato di Serie B. Il Picchio, dopo i tre punti contro il Sudtirol, ha dato uno scatto salvezza importante salendo a 42 punti. Non è ancora contento mister Breda che, dal canto suo, prima di partire per il nord Italia ci ha tenuto a ribadire che “questa sarà la sfida salvezza“.
Per giocarsi questa gara dunque, il tecnico trevigiano non avrà a disposizione Forte, fermato dal Giudice Sportivo. Insieme a lui assenti Marsura per una contusione alla caviglia, oltre a Ciciretti e Tavcar. Si rivede tra i convocati Gnahoré. La casella vuota in attacco dovrebbe essere riempita dal Gondo che, in coppia con Dionisi, formerà appunto il binomio. La terza via è quella di Pedro Mendes. Il portoghese è stato piazzato trequartista nelle ultime settimane ma l’assenza di Forte potrebbe riportarlo più dentro l’area di rigore. Questo perché in settimana sulla trequarti, oltre al solito Falzerano, è stato provato anche Caligara.
Una soluzione già disegnata da tempo negli allenamenti, con diverse esercitazioni che hanno visto il classe 2000 iniziare a macinare idee in quella posizione. Qualora Caligara giocasse trequartista, Proia è in netto favore per una maglia da titolare a centrocampo insieme a Buchel e Collocolo, altrimenti Caligara si risistemerà in linea mediana con Pedro Mendes trequartista. Nel ritiro di Como, Breda sta vagliando gli ultimi dettagli di questa scelta per cercare l’assetto offensivo migliore e conquistare così, con l’eventuale vittoria, la meritata salvezza del Picchio.
