Ascoli, senza alibi verso Terni: le ultime

SERIE B – Recupero di Saric, otto gli assenti

Finalmente vigilia di campionato per l’Ascoli Calcio che domani sera, venerdì 14 gennaio, alle ore 20:30 scenderà in campo contro la Ternana in trasferta per la 19^ giornata del campionato di Serie B.

Una gara che il Picchio affronterà in emergenza, con diverse assenze legate ad infortunio e covid. Barone, Buchel, Fabbrini, Felicioli, Petrelli, Sabiri e Salvi gli indisponibili, mentre non è presente tra i convocati il neo arrivo Falasco. “Ai ragazzi dico sempre che la forza della squadra è sempre il noi, non l’io, la forza è sentirsi tutti coinvolti. Finora hanno giocato quasi tutti, essere sempre coinvolti e giocare al massimo fa la differenza”. Nessun alibi, in pratica, questo ha detto mister Sottil.

Dal punto di vista della formazione, davanti a Leali potrebbero agire Baschirotto e D’Orazio sulle fasce e la coppia Bellusci-Avlonitis centrali. A centrocampo Difficoltà nel ruolo davanti alla difesa. Il recupero di Saric potrebbe portare l’ex Carpi ad assoggettarsi in quel ruolo, con Collocolo e Caligara ai lati. La scelta dell’attacco sarà fondamentale, perché Maistro potrebbe anche prendere il ruolo di mezzala. Tuttavia, più facile vederlo sulla trequarti con Iliev e Bidaoui in attacco. Panchina iniziale per il nuovo arrivo Tsadjout. Nel caso Saric non riuscisse, praticamente certa una staffetta (che sia nello schieramento inziale o a gara in corso) con il giovane Franzolini. Nella Ternana di Lucarelli, invece, gli indisponibili sono Diakitè, Kontek, Martella, Nesta, Ndir, Furlan, Koutsoupias, Mazza e Ortolani.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi