Ascoli sempre più primo, steso il Benevento

PRIMAVERA 2 – Al Picchio Village termina 2 a 1, Intinacelli e Franzolini regolano i campani

Grande vittoria questa mattina al Picchio Village per la Primavera di Abascal che centra la sua quarta vittoria nelle prime cinque di campionato rimanendo in testa alla classifica del Girone B di Primavera 2. Di fronte l’Ascoli aveva il Benevento, squadra seconda in classifica a pari merito con il Lecce. Al livello di segnature succede tutto nel primo tempo: all’ottavo minuto il funambolico Intinacelli viene imbeccato in verticale, si presenta davanti al portiere e, dopo averlo saltato in dribbling, deposita in rete la palla per il vantaggio bianconero. Al 18′ però arriva il pareggio ospite con un autogol in mischia da calcio d’angolo. I giovani bianconeri però non si abbattono e quattro minuti più tardi trovano ancora una volta il vantaggio. Ancora Intinacelli trovato in area di rigore fa partire un gran sinistro che trova la deviazione dell’estremo difensore avversario. Sulla ribattuta è molto lesto il classe 2003 Franzolini che calcia in porta trovando la rete. Nella ripresa la gara è più fisica che tecnica ma l’Ascoli rischia soltanto nell’occasione di Garofalo intorno alla mezz’ora. Da segnalare nei minuti di recupero la doppia espulsione ai danni di Felicetti per l’Ascoli e di Petrolungo per il Benevento: i due hanno avuto un battibecco acceso a seguito di un fallo di gioco. L’Ascoli dunque vince anche contro il Benevento ed è sempre più primo in classifica.

Il tabellino

ASCOLI-BENEVENTO 2-1

ASCOLI: Zizzania, Alagna, Felicetti, Alessandretti, Maurizii, Scorza (83′ Zenelaj), Pulsoni, Franzolini (77′ Markovic), D’Agostino (62′ Riccardi), Camara, Intinacelli. A disposizione: Radano, Luciani, Ambanelli, Gurini, Marini, Riccio, Mariani. Allenatore: Abascal.

BENEVENTO: Carriero, Solimeno, Menichino (84′ Pietroluongo), Alfieri, Di Ronza, Ciaravolo, Sanogo (64′ Thiam), De Rosa, Mancino (77′ Ferraro), Garofalo, Onda (46′ Gentile). A disposizione: Diglio, Vitale, Talia, Andreozzi, Dublino, Alba. Allenatore: Romaniello.

Arbitro: Centi di Viterbo.

Reti: 8′ Intinacelli, 18′ aut. Scorza, 23′ Franzolini.

 

Espulsi: 92′ Felicetti e Pietroluongo

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS