Ascoli, Scamacca è una macchina da gol: “Resto qui fino a fine stagione”

SERIE B – L’attaccante vuole ancora segnare in bianconero: “Sto dando il massimo, la concorrenza è tanta ma stimola”

di Matteo Rossi

Altissimo, giovanissimo e goleadorissimo. Gianluca Scamacca si sta prendendo l’Ascoli a suon di reti. “Voglio restare qui almeno fino a fine stagione – esordisce in conferenza stampa proprio Scamacca – non ci penso ad andare via. Nessuno mi ha chiamato. È un buon momento per me, fortunatamente sto segnando, il mio impegno è massimo. La concorrenza in attacco è tantissima, ma più ce n’è, meglio è”.

Si arriva alla partita di sabato scorso contro il Cittadella: “E’ stato importante superare questo esame, un risultato che ci dà morale e sicurezze. Ha ragione Troiano, il sole era un po’ fastidioso, ma non è una scusa. Il mio obiettivo è apprendere, soprattutto da chi ha più esperienza di me. Stando all’estero ti devi ambientare e crescere prima del dovuto, le qualità dell’attaccante tendono più a mostrarsi a differenza dell’Italia. In Nazionale ci gioco da quando ho quindici anni, chi pensa che gioco solo pensando all’Azzurro vuol dire che non vede bene le partite dell’Ascoli. Pordenone? Ci vuole una grande partita con il sangue negli occhi e anche un po’ di fortuna. Se andiamo spensierati ed affamati possiamo portare un bel bottino. Essenzialmente un modulo differente non cambia il modo di giocare per noi attaccanti: bisogna far gol. Magari hai meno ampiezza, ma ci vuole soprattutto la testa”.

Infine, un ricordo nel giorno di Costantino Rozzi: “Ovviamente non lo conoscevo, sabato abbiamo giocato per lui, i calzini rossi ci hanno portato fortuna. Speriamo di poter continuare a vincere per lui”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS