Ascoli-Sampdoria, le possibili scelte di Viali e Pirlo

Mister Viali (Foto Ascoli Calcio)

SERIE B – Cambio modulo per i blucerchiati? I bianconeri ritrovano Adjapong ma Bayeye sarà ancora titolare

L’Ascoli Calcio torna in campo al Del Duca dopo il pareggio di Brescia. Tra le mura amiche arriva la Sampdoria. Fischio d’inizio domani, sabato 7 ottobre, alle ore 16:15.

I blucerchiati non hanno sicuramente iniziato al meglio la stagione. Traballa la panchina di mister Pirlo e decisiva sembra essere la sfida del Piceno. Cinque sconfitte in otto gare, unico successo all’esordio contro la Ternana e poi soli due pareggi. Ad Ascoli arriverà una squadra che “ha voglia della svolta”, parola di tecnico. Con l’assenza di Pedrola i genovesi potrebbero di nuovo cambiare modulo. Possibile anche il 4-4-2 al 4-3-3, ma provata anche al difesa a tre. Davanti a Stankovic, Ghilardi e Murru possono essere i centrali con Barreca e Stojanovic ad agire da terzini. Verre con Ricci e Girelli a centrocampo, con una maglia da titolare possibile anche per Kasami in ballottaggio. Davanti Borini ed Esposito con De Luca che dovrebbe partire da titolare.

Dall’altra parte il Picchio risponde soprattutto con Adjapong che torna tra i convocabili. Mister Viali porta il terzino e deve rinunciare a Tavcar, Bogdan (martedì a Perugia si sottoporrà ad esame artroscopico al ginocchio) e Millico, infortunio dell’ultim’ora. Davanti a Viviano però giocheranno ancora Botteghin e Bellusci, Bayeye a destra e uno tra Falasco e Giovane a sinistra (sembra favorito il secondo). Di Tacchio, Gnahoré e Milanese (in ballottaggio con Caligara e Falzerano) a comporre il centrocampo con Rodriguez e Mendes, che torna sulla trequarti, alle spalle di Nestorovski.

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Botteghin, Bellusci; Giovane; Gnahoré, Di Tacchio, Milanese; Rodriguez, Mendes; Nestorovski.
Allenatore: William Viali.

SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Barreca, Ghilardi, Murru, Stojanovic; Verre, Ricci, Ghirelli; Borini, Esposito, De Luca.
Allenatore: Andrea Pirlo.

ARBITRO: Giuseppe Collu di Cagliari

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS