Ascoli, ritiro estivo a Cascia: ci sarà anche il Benevento

SERIE B – Le due compagini, avversarie nei playoff, ricominceranno nel medesimo luogo

La stagione sportiva 2022/23 anche quest’anno ripartirà per l’Ascoli Calcio da Cascia e dall’Hotel La Reggia della Famiglia Magrelli. La cittadina umbra ospiterà il team bianconero a partire da domenica 10 luglio, una settimana circa prima del solito per via dell’anticipo del campionato, che partirà sabato 13 agosto con open day il 12.

Il gruppo bianconero svolgerà la preparazione a Cascia fino a domenica 24 luglio, due settimane utili per mettere benzina nelle gambe e farsi trovare pronti per la Serie B 2022/23, la ventiseiesima partecipazione del Club di Corso Vittorio. Ai nastri di partenza ci saranno le retrocesse Cagliari, Genoa, Venezia e le neopromosse Bari, Modena e Sudtirol, in attesa degli ultimi verdetti.

Calciatori e staff tecnico si raduneranno qualche giorno prima della partenza, precisamente giovedì 7 luglio, all’ora di pranzo, presso l’Hotel La Corte del Sole di Castel di Lama e nel pomeriggio svolgeranno al Picchio Village il primo allenamento. Nelle mattinate dell’8, 9 e 10 luglio sono programmate le visite mediche e nei pomeriggi gli allenamenti al centro sportivo.

Nel frattempo, anche la società Benevento, che ha eliminato l’Ascoli al primo turno playoff e che ha poi dovuto soccombere al Pisa, ha comunicato che la stagione agonistica avrà inizio, dopo le rituali visite mediche, con il ritiro estivo in programma dall’11 al 30 luglio presso l’Hotel La Corte sito nel Comune di Cascia. Gli allenamenti si terranno presso il centro sportivo in esclusiva Magrelli Active. Il club campano si aggiunge dunque all’Ascoli e alla Ternana che dovrebbe confermare la location della Valnerina, dopo il sopralluogo effettuato nel corso del pomeriggio di oggi.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana