SERIE C – Il direttore sportivo bianconero torna a parlare: “I nostri giovani sono richiestissimi”
“La stagione è iniziata in salita, inutile nasconderlo”, ammette il direttore sportivo dell’Ascoli Emanuele Righi che torna a parlare e lo fa a lacasadic.it. “Abbiamo faticato tanto, perché le scorie di una retrocessione sono difficili da smaltire. A questo si aggiunge il fatto che è iniziato un nuovo corso, che punta molto sui calciatori del nostro settore giovanile. Progetto che a quanto pare sta funzionando, viste le attenzioni dei grandi club italiani registrate in queste settimane”
“In tanti mi chiedono uno o più calciatori over – prosegue Righi – Arriveranno, ma bisogna anche considerare il rischio di togliere spazio a talenti che stanno crescendo tantissimo, come Bando o Piermarini, due giovani del 2006. Stesso discorso per Cozzoli. Li stanno corteggiando in tanti. Diversi club di Serie A stanno seguendo Bando e Marini. Parliamo di squadre di prima fascia. Cozzoli, invece, lo vorrebbero subito in B. Ogni settimana ci sono tantissimi osservatori a seguire l’Ascoli. La nostra intenzione è trattenere i ragazzi almeno fino al termine della stagione per consentirgli di completare il percorso di maturazione. Poi, sapete come funziona il calciomercato. Se dovesse arrivare una proposta irrinunciabile per noi e soprattutto per loro, valuteremo con attenzione, ma la volontà è di non cederli”.
In ogni caso l’Ascoli è pronto anche ad annunciare novità in entrata: “Stiamo definendo gli ultimi aspetti con un paio di calciatori. Tra poche ore presenteremo i volti nuovi”. Ma non sono soltanto i giovani a ricevere proposte allettanti: “Stiamo resistendo a offerte importanti sia per Corazza che per Forte. La società vuole trattenerli. Anche questi sono ‘colpi’ di mercato”.