Ascoli, Primo Maggio amarissimo

SERIE B – Pesantissimo ko interno contro il Cosenza. A due gare dal termine la salvezza è tutta da conquistare

Sconfitta pesantissima per l’Ascoli in casa contro il Cosenza. A decidere la sfida del Del Duca (giocata davanti a oltre 8mila spettatori) la grandissima rete di Tutino al 41′ del primo tempo. L’Ascoli con il ko odierno resta a 37 a pari merito con la Ternana (ko oggi 4-3 col Sudtirol) in piena zona per evitare la retrocessione. Domenica gara chiave a Palermo.

LA CRONACA – Al 5′ subito rigore per l’Ascoli per un tocco di braccio in area ma dopo consulto con Var rigore non viene concesso. Al 9′ attento Marson sulla conclusione da distanza ravvicinata di Nestorvski. Ascoli vicinissimo al vantaggio al 17′: Zedadka di testa colpisce il palo. Siamo al 24′ quando è il Cosenza a colpire il palo: Camporese di testa e pallone sul montante. Il gol del vantaggio del Cosenza arriva al minuto 41 con una grande giocata di Tutino: tiro a giro e sfera che prima colpisce il palo e poi entra in rete. Nella ripresa al 9′ ci prova Caligara con sfera alta. Al 31′ ci prova il Cosenza con Mazzocchi ma è attento Vasquez che salva tutto. Siamo al 39′ quando viene fischiato un altro rigore per l’Ascoli e
anche qui però il Var annulla la decisione del direttore di gara. Otto minuti di recupero dove il Picchio le prova tutte senza esito. Sconfitta interna sanguinosa contro il Cosenza.

ASCOLI: Vasquez – Vaisanen, Botteghin, Mantovani – Falzerano, Masini, Di Tacchio, Zedadka – Caligara (75′ D’Uffizi) – Duris (59′ Tarantino), Nestorovski (59′ Rodriguez). A disposizione: Celia, Adjapong, Quaranta, Tavcar, Giovane, Valzania, Streng, Viviano.

COSENZA: Marson – Meroni, Camporese, Fontanarosa – Marras, Voca (68′ Zuccon), Calò, Antonucci, D’Orazio (68′ Frabotta) – Tutino, Forte (68′ Mazzocchi). A disposizione: Gyamfi, Cimino,, Viviani, Praszelik, Florenzi, Canotto, Crespi, Castelnuovo, Lai.
14:32

RETI: 41′ Tutino.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS