SERIE C – Il centrocampista, amareggiato, si scaglia contro Tantalocchi per i gestacci in Tribuna Mazzone, poi regala la maglia ad un emozionatissimo piccolo tifoso
La maledetta palla non è voluta entrare. Così l’Ascoli Calcio esce dalla sfida contro il Pontedera con solo un punto in saccoccia (RIVIVI IL MATCH). La squadra di mister Di Carlo ha sicuramente inscenato una gara onesta, con qualche sbavatura ovvia ma con molto sacrificio. E si è visto nelle palle gol create. A fine gara però l’amarezza ha preso il sopravvento. Triplice fischio e un Varone molto deluso, uniamo il portiere avversario Tantalocchi che decide di farsi notare con qualche gestaccio alla Tribuna Mazzone ed ecco che il centrocampista parte a richiamare l’avversario.
Sempre a fine gara, la squadra ha fatto cerchio con Di Carlo che ha parlato. Di seguito, i giocatori stavano lasciando il terreno di gioco ma hanno invertito la rotta per ricevere l’applauso della tribuna stessa. In questo frangente, Varone nota un piccolo tifoso con un cartello dedicato che chiedeva a gran voce la sua maglietta. Lo stesso centrocampista è tornato ancora indietro a far felice il giovane supporter, prendendosi altri applausi. Non però dal settore della Curva Nord, dove sono volati anche degli insulti e dei cori, dopo che in partita Gagliolo era stato il giocatore ascolano più bersagliato. Il gruppo, comunque, non si è recato sotto il settore Curva Nord a salutare il resto della tifoseria ma il gesto di Varone per il piccolo tifoso, nell’amarezza generale, è stato dolce e ha reso molto felice il giovane.