Ascoli-Parma, le possibili scelte di Viali e Pecchia

Rodriguez

La prima vittoria esterna della stagione ha donato sorrisi in casa Ascoli Calcio che domani, sabato 28 ottobre, alle ore 16:15 torna al Del Duca e dovrà affrontare l’attuale capolista di Serie B, il Parma di Fabio Pecchia.

Il tecnico, tra l’altro, è uno degli ex di turno con 6 presenze da giocatore nel 2006-2007, la retrocessione a fine anno in Serie B per Pecchia fu la quinta con cinque squadre diverse. Ma il suo Parma ha altre ambizioni e, dopo la Serie A conquistata da tecnico della Cremonese, vuole certamente bissare il successo. Oltre Valenti e Partipilo, i ducali non avranno a disposizione Balogh per un problema alla caviglia in rifinitura. Nel 4-2-3-1 consolidata la difesa composta da Coulibaly, Del Prato, Osorio e Di Chiara. Bernabe ed Hernani favoriti nella linea di metà campo con il terzetto fantasia composto da Benedyczak, Sohm e Man. Davanti ballottaggio pieno tra Bonny e Colak ma occhio all’ex Charpentier ed Estevez che potrebbe dare anche un cambio a qualcuno sulla trequarti.

Viali, anche lui ex, confermerà gran parte della squadra vista nelle ultime uscite. Mancheranno il tris di difensori centrali (Botteghin, Bogdan e Tavcar), quindi spazio ancora a Bellusci e Quaranta, con Falasco a sinistra e Bayeye a destra. In mezzo Di Tacchio sarà il cardine tra Gnahoré e Caligara, anche se il ballottaggio a centrocampo è rimasto in dubbio anche nella rifinitura. Possibili infatti anche gli inserimenti di Falzerano e Milanese, quest’ultimo con più probabilità. Nel frattempo, a centroccampo brutte notizie per Kraja che ha Lecco ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore, meritevole di ricostruzione biologica in artroscopia. Infine, per l’attacco Viali sceglierà la via della qualità: Rodriguez e Mendes alle spalle di Nestorovski.

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Bellusci, Quaranta, Falasco; Gnahoré, Di Tacchio, Caligara; Mendes, Rodriguez; Nestorovski. Allenatore: William Viali.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Del Prato, Osorio, Di Chiara; Hernani, Bernabé; Man, Sohm, Benedyczak, Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.

ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS