Ascoli-Palermo, quali saranno le scelte di Viali e Corini?

SERIE B – La Di-Di rosanero a supporto di Brunori, Viali può anche pescare il jolly

Dopo due settimane di stop per le nazionali l’Ascoli Calcio torna in campo in Serie B e lo farà domani, sabato 16 settembre, alle ore 14:00 al Del Duca contro il Palermo. Obiettivo: vincere ancora come contro la Feralpisalò, per adesso unica serata con bottino di questo campionato, condito amaramente da tre sconfitte. Dall’altra parte, però, ci saranno i rosanero con alte ambizioni di classifica e supportati da circa quattrocento tifosi dalla Sicilia.

Mister Corini dovrà fare a meno di Insigne, anche se l’attaccante è stato aggregato al gruppo. Molto più probabile per la zona offensiva la Di-Di (Di Mariano-Di Francesco) a supporto di Brunori che deve ancora sbloccarsi in termini di gol. Squadra che vince…si può cambiare, viste le fatiche delle Nazionali. Pigliacelli inamovibile, davanti a lui Mateju e Aurelio sulle fasce, Lucioni-Ceccaroni in mezzo alla difesa. A centrocampo qualche dubbio in più: Henderson o Segre nel ruolo di mezzala destra, oppure quest’ultimo a sinistra ma comunque in ballottaggio con Coulibaly. Gomes e Stulac torneranno a contendersi le chiavi del gioco nel cuore del centrocampo, con Vasic, fresco di Nazionale, che partirà dalla panchina.

Sul fronte Ascoli si ferma Bogdan per infortunio, rimandato dunque il suo esordio. Con lui out anche Tavcar e Adjapong, con Eramo e Buchel in fase di rescissione. Reintegrato invece Falasco che si gioca subito di nuovo un posto da titolare con Giovane sulla fascia sinistra. Botteghin e Quaranta (o Bellusci) da centrali con Bayeye a destra e Viviano in porta per chiudere la questione difesa. A centrocampo Masini e Caligara ai lati di Gnahoré, anche se Di Tacchio, Milanese e Falzerano, un po’ jolly per Viali, potrebbero insidiare qualche scelta che sembra scontata. Davanti unico ballottaggio tra Manzari e Millico, con Rodriguez e Pedro Mendes a chiudere il reparto.

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Botteghin, Quaranta, Giovane; Masini, Gnahoré, Caligara; Millico, Rodriguez; Mendes.
Allenatore: William Viali.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Stulac, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.
Allenatore. Eugenio Corini.

ARBITRO: Dionisi di L’Aquila

CLICCA QUI PER LE PAROLE DI VIALI ALLA VIGILIA

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS