Ascoli, Nicoletti si opera al ginocchio

SERIE C – Possibile stop per almeno un mese

L’Ascoli Calcio comunica che il difensore bianconero Manuel Nicoletti, a seguito del trauma distorsivo al ginocchio sinistro rimediato nei primi minuti del derby Ascoli-Samb, si sottoporrà nella giornata di domani a meniscectomia parziale. “A Manuel i più sentiti auguri di pronta guarigione!” scrive il club bianconero.

La meniscectomia parziale è un intervento chirurgico che prevede l’asportazione della sola porzione danneggiata del menisco, lasciando integra la parte sana. Viene eseguita in artroscopia, una tecnica mini-invasiva che consente una rapida ripresa funzionale, e viene indicata per lesioni che non possono essere suturate, come quelle degenerative. L’obiettivo è alleviare il dolore rimuovendo la parte che causa i sintomi, come frammenti instabili che possono bloccare l’articolazione. 

La riabilitazione può richiedere circa 15-20 giorni per la rimozione dei punti, ma la ripresa completa delle attività sportive, specialmente quelle agonistiche, richiede più tempo (circa un mese).

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS