SERIE C – Interesse per il calciatore della Juve Stabia
È Marco Meli il nuovo nome per quanto riguarda il centrocampo dell’Ascoli Calcio. Il club bianconero ha pareggiato nella prima gare del 2025 contro la Pianese, ritrovando il gol di Forte al ritorno dopo la squalifica. Lui è da considerare un vero e proprio acquisto di gennaio, così come il difensore Curado che torna invece dall’infortunio e – vista la squalifica di Gagliolo dopo il rosso di Piancastagnaio – potrebbe giocare titolare domenica al del duca contro l’Entella.
Nel mentre, il direttore sportivo Emanuele Righi ha ripreso le operazioni per il calciomercato vero e proprio. Manca indiscutibilmente un uomo in più a centrocampo. Il club di corso Vittorio Emanuele si è mosso nelle settimane precedenti per Davide Agazzi, pista raffreddata dalle richieste del Benevento che vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo, mentre l’Ascoli punta al prestito. Chiusa anche la trattativa per Manuel Martic, neo firmatario del Lecco nel Girone A sempre di Serie C.
E allora, l’interesse verte altrove. Ultimo nome è quello di Marco Meli, centrocampista della Juve Stabia legato alle vespe fino al 30 Giugno 2026. Si lavora ad un prestito secco del centrocampista. Tutto, ad ora, è in fase embrionale. L’eventuale inserimento di Danilo Quaranta nella trattativa – che accetterebbe di buon grado la Serie B – potrebbe dare la giusta accelerata al tutto. Se sarà la volta buona si saprà nei prossimi giorni. Nel frattempo l’Ascoli Calcio comunica di aver rinnovato fino al 30 giugno 2029 il contratto con Matteo Raffaelli. Il portiere bianconero, classe 2005, prodotto del vivaio dell’Ascoli, domani potrà festeggiare nel migliore dei modi il suo ventesimo compleanno.