Ascoli, Marco Fioravanti è il secondo sindaco più amato d’Italia

“Si percepisce il grande amore per la sua città”

Giuseppe Sala (Milano) è il sindaco più amato d’Italia col 65% dei consensi. E’ il risultato del sondaggio Governance Poll 2023 effettuato dall’Istituto demoscopico Noto per il Sole 24 Ore. Al secondo posto spicca il primo cittadino di Ascoli Marco Fioravanti col 64,5%. Terzo Antonio De Caro di Bari con il 64.

Tra i presidenti di Regione, spicca il risultato di Stefano Bonaccini (Emilia Romagna 69%), che soffia a Luca Zaia (Veneto 68,5%) un primato detenuto per dodici anni. Al terzo posto si attesta Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia 64%), già secondo un anno fa.

“Non è stata una sorpresa, questa mattina, vedere sui giornali il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti al secondo posto tra i sindaci con più gradimento in Italia”. Lo scrive in una nota il sottosegretario all’Economia e Finanze Lucia Albano. “Il grande lavoro che sta svolgendo sul capoluogo di provincia è sotto gli occhi di tutti: dagli interventi sull’edilizia pubblica al nutrito cartellone di eventi estivi presentato nei mesi scorsi, capace di parlare anche ai giovanissimi.
Ma quello che si percepisce con maggiore chiarezza è il grande amore per la sua città, ricambiato dai cittadini, e la sua capacità di vedere oltre e oltre andare. Complimenti Sindaco e buon lavoro”, conclude.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS