Ascoli, Mantovani è davvero un tesoretto? Da Corazza a Forte: il mercato si muove

SERIE C – Il difensore rientra dal Bari ma ha una quotazione che potrebbe di certo far comodo alle casse bianconere. In “punta” di piedi, letteralmente, l’attacco bianconero deve formarsi

Dopo le ufficialità del nuovo direttore sportivo Matteo Patti e dell’allenatore Francesco Tomei – aspettando il closing ufficiale tra la famiglia Passeri e Massimo Pulcinelli per il passaggio ai vertici societari – l’Ascoli Calcio inizia a muoversi sul mercato. Sicuramente ci sarà massima coesione sulla squadra da comporre il prossimo campionato. Tra i vari rientri fa sicuramente rumore quello di Valerio Mantovani.

Il centrale classe 1996 ha un contratto con il Picchio fino al 30 giugno 2027 ma, esattamente tra sette giorni, scadrà invece il prestito con il Bari. Ben 33 presenze e una rete con i Galletti nella passata Serie B sono sintomo di una giusta avventura in Puglia per il difensore che, di base, non disdegnerebbe un ritorno in biancorosso. Eppure, ci sono altre realtà presenti che si possono fiondare (rumors dai siti nazionali indicano il Mantova che avrebbe messo sul piatto il centrocampista Mattia Muroni per arrivare al difensore).

La cosa certa è che il club di corso Vittorio Emanuele potrebbe incassare più di qualcosina dall’eventuale cessione a titolo definitivo di Mantovani, quindi più se ne parla di eventuali interessi, meglio è. Non dovrebbe scatenarsi su un’asta milionaria, questo è certo, ma il valore del giocatore si è rialzato nell’ultimo anno e una vendita può anche oscillare tra i 300 e i 500 mila, una forbice comunque molto positiva per un club “novizio” per quanto riguarda la società e con una rivoluzione filosofica da mettere in atto.

Con lui, chiaro che i nomi di Corazza e Forte sono quelli con cui affrontare la parola “futuro” nel minor tempo possibile. Il primo ha un contratto fino al 30 giugno 2027, il secondo invece fino al 2026, con interessi già registrati di Ternana, Cosenza e Pescara. Se Corazza sembra sempre più in orbita del matrimonio da continuare con i colori bianconeri, lo Squalo può essere tranquillamente considerato sul mercato.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS