Ascoli, l’ex Jankto si confessa: “Sono omosessuale, voglio vivere liberamente”

SERIE B – L’ex centrocampista bianconero parla a cuore aperto

“Ciao, sono Jakub Jankto. Come tutti gli altri ho i miei punti di forza, i miei punti deboli, una famiglia, i miei amici, un lavoro che svolgo al meglio da anni, con serietà, professionalità e passione. Come tutti gli altri, voglio anche vivere la mia vita in libertà. Senza paure. Senza pregiudizio. Senza violenza. Ma con amore. Sono gay e non voglio più nascondermi”. Con queste parole in un post su Instagram, il calciatore della Repubblica Ceca in forza allo Sparta Praga ha dichiarato di essere omosessuale. Jankto ha anche un legame molto stretto con le Marche essendo stato un calciatore dell’Ascoli Calcio.

Con il Picchio nella stagione 2015/2016 ha disputato 35 partite, realizzando 5 gol e 9 assist ma soprattutto amatissimo dalla piazza per il grande impegno mostrato in ogni allenamento e partite. Anche dopo l’addio, approdò all’Udinese in Serie A, non fece mai mancare messaggi d’amore per il Picchio. Molto bello il gol che fece contro il Lanciano il 23 gennaio del 2013 partendo praticamente da centrocampo.

Jankto ha mostrato amore verso l’Ascoli e soprattutto i propri tifosi fino all’ultimo istante. Il gesto fu un curioso post su Facebook: “Ciao ragazzi! Visto che più di metà dei followers sono ascolani ho deciso che vi scrivo l’ultimo post su questa pagina che da oggi interesserà solo i cechi. Non voglio pubblicare soltanto le cose che riguardano il calcio ma anche altre cose che mi piacciono. Per esempio: disegnare, video di allentamenti, viaggi e sport. Ribadisco che su Facebook vorrei che i miei post fossero orientati al pubblico della Repubblica Ceca. Per questo motivo vi chiedo di non seguire più per non disturbarvi, sapendo che non capite la mia lingua naturale. Se mi seguirete per sempre mi farà soltanto un gran piacere come io vi ho seguito per tutto il tempo da quando sono andato via e come vi seguirò per tutta la vita. Vi voglio bene”.

Indimenticato e indimenticabile Jankto in maglia bianconera. Oggi come allora i tifosi del Picchio saranno sempre più orgogliosi del proprio ex beniamino.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS