Ascoli, la trasferta di Monza è un signor banco di prova

SERIE B – Misurarsi con le grandi anche nelle difficoltà di formazione, questo l’imperativo per continuare nel percorso verso i playoff

“Crediamoci tutti insieme” così tuona il patron Massimo Pulcinelli dopo la vittoria dell’Ascoli contro il Pordenone. Un tuono in termini positivi, perché il Picchio con quei tre punti sofferti sale al settimo posto in classifica scavalcando il Frosinone, in pieno cuore spareggi.

Di fronte, mercoledì 6 marzo alle ore 19:00 in trasferta, la squadra di Sottil avrà il Monza, totalmente rigenerato dal punto di vista delle prestazioni in quest’annata da mister Stroppa. Quattro vittorie consecutive prima del quasi clamoroso k.o. nel derby con il Como e un 4° posto (57 punti, 5 in più dell’Ascoli) non da difendere ma da abbandonare per cercare il passaggio diretto in Serie A.

Al netto del risentimento muscolare di Paletta e la sconfitta, il Monza al momento è la squadra più in forma del torneo. L’Ascoli, dal canto suo, ha vinto una partita sporca contro il Pordenone e ora tenta in pochi giorni di migliorare la forma dei rientranti. Sarà un banco di prova davvero importante non tanto per i punti in palio, quanto per la possibilità di vedere i bianconeri ancora giocare contro una grande. Se nella prima parte della stagione le big stavano confermando il divario tra l’Ascoli e loro stesse, a suon di prestazioni il Picchio si è avvicinato a quei livelli. I bianconeri, da qui alla fine della regular season, avranno appunto Monza, Cittadella e Cremonese per tastare davvero la forma in vista degli eventuali playoff da disputare. Anche se, per forza di cose, le assenze potrebbero portare ad una gara condizionata e perché no accorta contro i brianzoli.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS