SERIE B – Indiscrezioni su Ajdin Hrustic dall’Hellas Verona
Ultimi giorni di calciomercato in casa Ascoli Calcio. Dopo l’arrivo di Valerio Mantovani, il direttore sportivo Marco Giannitti lavora per gli ultimi colpi e le ultime uscite. Giuseppe Bellusci è sempre attenzionato dallo Spezia che però deve ancora presentare l’offerta ufficiale che poi sarà eventualmente valutata. In entrata, invece, tiene banco la questione attaccante legata a Roberto Inglese. Un tira e molla che dura ormai da diverse settimane. Contrariamente da quanto accaduto con la Ternana per Mantovani, il Parma non molla nelle richieste. La trattativa verte e si arena totalmente nella questione stipendio. Inglese ha in essere un contratto con i crociati fino al 30 giugno 2024. Si è tentata la strada della buonuscita che sembra sempre più senza successo. In questi ultimi giorni, invece, si lavora per un prestito fino a fine stagione che porterebbe alla scadenza del contratto. Con questa formula, il Parma vorrebbe che l’Ascoli pagasse almeno una metà di stipendio di Inglese (che nel totale si aggira tra i 250 e i 300 mila euro). Si sta trattando su queste situazioni nelle ultime ore.
In attacco l’Ascoli vorrà chiudere comunque una punta. Sulla lista rimane da tempo anche Stefano Pettinari, della Reggiana. La punta nella notte è stata cercata dalla Cremonese che lo vorrebbe come vice Coda. “Forse dobbiamo rimpiazzarlo” ha ammesso il presidente della Reggiana, Carmelo Salerno. Ma alla Cremonese entrerà un nuovo attaccante (piace anche Caso) solo se dovesse partire David Okereke, attenzionato dalla Sampdoria o dal club turco dell’Hatayspor. Dunque, qualora l’Ascoli non dovesse prendere Inglese potrebbe avere le porte chiuse per Pettinari e vertere nell’ultima giornata di mercato (1 febbraio ore 20:00) verso un nuovo nome in attacco.
Ultimo, ma non per importanza, la ricerca di un centrocampista. Con la partenza di Gnahoré numericamente manca un uomo in mezzo al campo. DI Tacchio, Masini, Valzania, Giovane e il rientrante Caligara devono avere la sesta pedina, contando anche Falzerano che può essere adattato mezzala e qualche giovane alla Primavera all’occorrenza. Sky Sport riporta la notizia dell’interessamento per il 27enne Ajdin Hrustic dall’Hellas Verona. L’australiano con passaporto bosniaco ha un contratto fino al 30 giugno 2026 con il Verona e potrebbe arrivare in prestito fino a fine stagione. Mai in campo in questa stagione, Hrustic è una mezzala, centrale e all’occorrenza esterno di piede mancino. Giocò da protagonista in Eredivise con il Groningen per poi passare all’Eintracht Francoforte in Germania e poi in Italia ai butei a settembre 2022. Solo 6 presenze e 226 minuti con la maglia scaligera. L’alternativa può essere anche il mediano del Benevento Nermin Karic, 23enne anche lui Bosniaco.
