Appuntamento oggi (2 ottobre) alle ore 18
Si inaugurerà questo pomeriggio alle ore 18, nella sala Cola d’Amatrice ad Ascoli, la mostra retrospettiva “20 anni di design – dal 1999 al 2019” con le opere del noto designer e autore danese Niklas Jacob (già chief designer anche della Momo Design di Milano).
Jacob nel 1993 si è trasferito in Italia dove ha studiato Industrial Design a Milano presso “The International College of Arts and Sciences” e al “Politecnico di Milano” dal 1993 al 1997. Nel 2004 si è trasferito ad Offida, in provincia di Ascoli, e dal 2008 insegna Industrial Design presso l’Università di Camerino alla Facoltà di Architettura ad Ascoli. Dal 2017 è docente ospite alla Design School Kolding in Danimarca.
Oltre a sviluppare progetti in svariati settori del design, dal prodotto alla grafica e al packaging fino al design strategico e al branding, è anche ideatore e curatore di diverse mostre molto importanti di design. Ora le sue opere e i suoi progetti potranno essere apprezzati nella sua mostra nel capoluogo piceno.