SERIE B – Nomi di battesimo al posto dei cognomi sulle spalle dei calciatori, l’iniziativa è a scopo benefico
Ascoli in campo col Pisa al Del Duca con delle maglie speciali in vista del turno in programma domani, nel giorno di Santo Stefano. Il Boxing Day della Serie B sarà una giornata speciale e dedicata interamente a “B come Bambini”, il progetto con cui la Lega B afferma la centralità etica dello sport sostenendo l’accoglienza dei familiari di giovani in cura nei più importanti ospedali pediatrici italiani.
Le maglie dei giocatori e le fasce da capitano delle 20 squadre infatti, diventeranno pezzi unici da mettere poi all’asta sulla pagina eBay di Live Onlus e il cui ricavato andrà alla Fondazione Bambino Gesù, all’Associazione Gaslini Onlus di Genova e alla Fondazione Meyer di Firenze.
“Con questo progetto – spiega il presidente della Lega B Mauro Balata – ribadiamo la necessità di un calcio attento ai bisogni della gente dando il nostro supporto alle famiglie degli ospedalizzati, è importante infatti che i bambini vivano con la forza e l’amore delle loro famiglie un’esperienza che è sicuramente difficile e di sofferenza’. L’asta benefica è organizzata da “LIVE onlus”: sul profilo ebay dell’ente benefico, maglie e fasce da capitano saranno disponibili all’asta tra l’8 e il 13 gennaio (prezzo base di 1 euro, durata 1 settimana).