Ascoli, il cuore non basta

SERIE B – Al Del Duca la sfida col Cittadella finisce senza reti

L’Ascoli ci mette il cuore ma non riesce a battere il Cittadella in casa. Zero a zero il finale, un risultato non entusiasmante per il Picchio ma playoff sempre più vicini. Prova di carattere dei bianconeri che sfiorano in più occasioni il gol ma non riescono a realizzare. Con il punto odierno i bianconeri salgono a quota 59.

LA CRONACA – Grande equilibrio in avvio con il Cittadella che se la gioca a viso aperto. Al 15′ proteste dei locali per un fallo di mano in area di Del Fabro apparso evidente ma non per il direttore di gara. Siamo al 21′ quando ci prova Saric ma è attento Maniero a respingere. Il Cittadella si porta in vantaggio al 24′ con il gol dell’ex Beretta di testa ma la marcatura viene annullata per fuorigioco di Branca. Ancora ospiti: Baldini al 40′ trova l’attenta risposta di Leali.
Il primo tempo si chiude senza reti. Occasionissima Ascoli al 7′ della ripresa con Collocolo, da ottima posizione però manda alto. Al 20′ ospiti vicini al gol: colpo di testa di Beretta deviato in corner. Buona chance per gli ospiti al 32′ con Baldini, attento Leali. Al 35′ gran punizione di Maistro e altrettanto grande risposta di Maniero. Bella conclusione ancora di Maistro al 41′, Maniero para senza problemi. Occasionissima Ascoli al 43′: Tsadjout mette in crisi la retroguardia ospite e calcia in porta, bravissimo Maniero a salvare. Ancora Maistro al 49′, sassata di poco alta.

 

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi (74′ Baschirotto), Botteghin, Quaranta, Falasco; Saric (82′ Ricci), Eramo (46′ Collocolo), Caligara; Paganini (46′ Maistro); Dionisi, Bidaoui (59′ Tsadjout). A disp.: Guarna, D’Orazio, Tavcar, Iliev, De Paoli, Bellusci, Fontana. All.: Sottil.

CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Cassandro, Del Fabro, Perticone, Donnarumma; Mastrantonio, Danzi (54′ Vita), Branca; Antonucci (54′ Laribi); Beretta, Baldini. A disp.: Kastrati, Visentin, Mazzocco, Frare, Mattioli, Tavernelli, Pavan, Lores Varela. All.: Gorini.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS