L’Assessore Brugni: “Parliamo di incremento perchè siamo di fronte ad un problema serio”
L’emergenza casa, aggravata anche dalla situazione venutasi a creare a seguito del terremoto, diventa una delle priorità dell’Amministrazione comunale di Ascoli che ora decide di aumentare la somma da destinare ai contributi per gli affitti delle famiglie in difficoltà economiche. La conferma arriva dall’assessore alle politiche sociali, Massimiliano Brugni, che chiede un ulteriore supporto anche alla Regione Marche.
“Come Amministrazione comunale – spiega l’assessore – abbiamo deciso di andare ad incrementare in maniera importante, anche se la somma che stanzieremo è in fase di definizione, i 20.000 euro già resi disponibili per i contributi sugli affitti per le case delle famiglie a basso reddito. Vogliamo incrementare questi contributi proprio perché siamo di fronte ad un problema serio e vogliamo evitare che l’attuale, crescente fascia di nuovi poveri, ovvero coloro che hanno perso il lavoro e sono in difficoltà economiche, possa arrivare ad aggravare l’attuale emergenza ritrovandosi senza un tetto”.
“La questione case è importante – aggiunge Brugni – e chiediamo anche alla Regione di incrementare, per quanto possibile, gli stanziamenti per aiutare chi non riesce a pagare l’affitto. Nel frattempo stiamo anche lavorando ad un nuovo regolamento per l’assegnazione degli alloggi popolari per rendere più efficaci e attuali i criteri finora adottati”.