Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views : Ad Clicks : Ad Views :

Ascoli, il calore della piazza: “Vincere a Salerno sarebbe il top”

img
La tifoseria dell'Ascoli

PAROLA AI TIFOSI – Stefano Varani: “Dobbiamo dare continuità di prestazione”. La super tifosa Adelaide: “Sarà dura, loro vengono da due sconfitte consecutive”

di Matteo Rossi

Tra la vittoria in rimonta contro il Cosenza e la sfida di sabato all’Arechi contro la Salernitana, i tifosi dell’Ascoli Calcio vivono giorni di passione. Il tutto anche a fronte di un inizio dicembre con tre trasferte nel giro di sette giorni e l’affascinante sfida di Coppa Italia a Marassi contro il Genoa. “Io credo che la squadra abbia bisogno di continuità, soprattutto di gioco – dice Stefano Varani – Poi certo, pareggi, vinci o perdi, tutto può succedere anche a Salerno. Ripeto, il punto è che dobbiamo dare continuità di prestazione e magari a Salerno se ci scappasse la vittoria sarebbe il top”.

Ovviamente la partita contro il Cosenza è stata importante per uscire da un periodo un po’ scuretto. Jonathan centra il punto: “Penso che abbiamo avuto una grande reazione e che le scelte tecniche di Zanetti sono servite per vincere la partita. Lo spirito sembra ora quello giusto, dopo che l’ambiente sembra sia risanato dopo i fatti di Ninkovic e Da Cruz. Sabato è la partita davvero importanti, i tre punti possono essere fondamentali per vincere contro una squadra del nostro livello”.

Nikola Ninkovic sarà out a Salerno

“Contro la Salernitana sarà una gara da prendere con le molle – dice Edoardo – con quelli di casa che la metteranno molto sul piano dell’agonismo, soprattutto con Di Tacchio. Attenzione anche al furetto Odjer, che è sempre un bel po’ provocatorio. Penso che la difesa possa condisedarsi il loro reparto peggiore, in più mancherà anche Migliorini. Noi abbiamo una squadra ottima, che gioca davvero a calcio, ma solo se l’attenzione e l’agonismo rimangono elevati per tutta la gara. Secondo me dobbiamo farli uscire fuori dalla tana per poi colpirli a colpi di Da Cruz in velocità”.

Infine, di calcio ne mastica e parecchio anche la tifosa e giocatrice Adelaide, che ovviamente spera nella vittoria dei bianconeri all’Arechi: “Sarà tutto molto difficile perché i granata arrivano da due sconfitte consecutive e in casa vorranno sicuramente reagire. Ovvio che la squadra di Zanetti scenderà in campo con l’intenzione di vincere visto che si arriva anche dall’ottima performance contro il Cosenza nell’ultimo turno”.

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin
  • Pinterest
This div height required for enabling the sticky sidebar