SERIE B, POST GARA – Insieme all’autore della prima rete bianconera, anche Chaija analizza la sua performance: “Il mister mi sta dando fiducia, devo dimostrare di saper giocare sempre meglio”
(foto Edo)
di Cristiano Pietropaolo

Alberto Gerbo e Moutir Chaija sono gli uomini chiave del successo per 2-0 a favore dell’Ascoli maturato al Del Duca contro il Livorno. Il primo si è reso protagonista del gol che ha sbloccato il match allo scadere dei primi quarantacinque minuti di gioco. “Ci ho provato e per fortuna sono riuscito a fare gol – dice il centrocampista bianconero – Forse abbiamo fatto un po’ di fatica a creare azioni importanti perché loro si chiudevano bene. Abbiamo attaccato di più sulla fascia sinistra perché Chajia si muoveva spesso da quel lato. Purtroppo, nella ripresa, abbiamo anche rischiato di prendere gol, ma credo che come squadra siamo sulla strada giusta. Una dedica per la rete? Alla mia famiglia e alla mia ragazza Marta”.
Il secondo invece ha smazzato gli assist decisivi per i propri compagni che hanno portato poi alle due marcature. “Il primo tempo è stato buono, secondo meno anche per il caldo e la stanchezza – afferma l’inarrestabile Chaja – quindi ho avuto qualche difficoltà. Il mister mi sta dando fiducia, ma devo dimostrare sempre che so giocare e ripagarlo per questo. Credo che non è cambiato molto rispetto allo scorso anno, tranne il fatto che sto giocando di più”.



