Ascoli, eventi in centro: ecco come cambia la dislocazione dei mercati

Quello ambulante verrà spostato in via Kennedy, quello ortofrutticolo in piazza Ventidio Basso. Tutte le date e le modifiche decise dall’amministrazione comunale

La città sta per ospitare una serie di importanti appuntamenti ed eventi, destinati a fungere da richiamo per i turisti che guardano alle Cento Torri, che rendono necessario riorganizzare l’utilizzo di alcuni degli spazi più frequentati del centro storico.

In particolare sabato 19 giugno è previsto il concerto dell’artista ascolano Dardust in piazza del Popolo e il Mercatino dell’antiquariato in piazza Arringo; inoltre dal 22 giugno al 6 luglio piazza Arringo ospiterà Fritto Misto; il 26 giugno al chiostro di San Francesco si svolgerà la manifestazione e competizione sportiva di arti marziali “I Piceni” e infine, ancora in piazza Arringo, stavolta dal 21 al 25 luglio un evento di Street Food.

Questo susseguirsi di eventi, ha spinto l’amministrazione comunale a riorganizzare la presenza del mercato ambulante settimanale di piazza Arringo e di quello ortofrutticolo che si svolge al chiostro di San Francesco: il primo verrà trasferito in via Kennedy, il secondo in piazza Ventidio Basso.

Il mercato ambulante di piazza Arringo, quindi, si svolgerà in via Kennedy nei giorni di sabato 19 giugno, mercoledì 23 giugno, sabato 26 giugno, mercoledì 30 giugno, sabato 3 luglio, mercoledì 21 luglio, sabato 24 luglio. Il mercato ortofrutticolo, invece verrà spostato dal chiostro di San Francesco a piazza Ventidio Basso sabato 26 giugno.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi