Ascoli e Vis Pesaro non scintillano mai

SERIE C – Zero a zero al Del Duca

Un punto a testa e nessuna rete nel derby marchigiano tra Ascoli e Vis Pesaro. L’ex Stellone conferma il 3-4-1-2, anche se deve cambiare in porta: Pozzi rimedia un problema nel riscaldamento, dentro Vukovic. Dall’altra parte, fluide le decisioni per Di Carlo. Senza Curado e Corazza, bianconeri in campo con l’insolito 3-5-2. D’Amore permette di traslare la difesa azione su azione, con Adjapong quinto a destra e Marsura a sinistra, troppo poco nel vivo del gioco. Davanti Tremolada-D’Uffizi, senza una vera punta di ruolo.

Tutto ciò porta ad un primo tempo di leopardiana memoria, studio matto e disperatissimo. Okoro ed Odjer svegliano i portieri dalla distanza, nettamente più impegnati da Marsura e Di Paola a cavallo della mezzora. Proprio in quei minuti, D’Uffizi deve abbandonare il campo toccandosi nella zona del bicipite femorale destro. Al suo posto Ciabuschi, con Di Carlo che passa al 4-2-3-1 anche qui mutabile, con Baldassin a metà tra mezzala e uscite in fascia destra senza palla. Occasioni? Poche. I bianconeri, proprio sul gol de primo tempo, si trovano in mano un ghiotto contropiede con Marsura che trova solo l’esterno della porta.

La ripresa inizia con una grande occasione locale: corner e stacco di testa sul secondo palo di Baldassin che, clamorosamente, manda alto da due passi. Al quarto d’ora replica la Vis: Tavernaro si libera in area e calcia, Raffaelli cala la saracinesca. La partita è viva. Al 23′ Varone è solo sulla mezzaluna, palla da destra e basta uno dei sui tap in, la palla però va fuori. Sarà la più grande occasione della gara che, alla fine, non si stapperà mai. Un punto per entrambe. La Vis sale a 56 punti, consolida la zona playoff ma potrebbe vedersi allungare la distanza da Torres e Pescara. Il Picchio, dal canto suo, inanella il terzo risultato utile consecutivo, incassando però la netta vittoria della Lucchese contro al Ternana. Ad oggi, la distanza dalla zona playout è di cinque punti.

ASCOLI-VIS PESARO 0-0

ASCOLI (3-5-2): Raffaelli; Alagna, Piermarini, D’Amore; Adjapong (35’ st Silipo), Baldassin (35’ st Maurizii), Odjer (15’ st Bando), Varone, Marsura; Tremolada (35’ st Corazza), D’Uffizi (38’ pt Ciabuschi). A disp.: Livieri, Zagaglia, Curado, Bertini, Cosimi, Maiga Silvestri, Toma, Caucci, Gagliardi. All. Di Carlo

VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba (38’ st Di Renzo), Coppola, Zoia; Ceccacci (26’ st Peixoto), Paganini, Pucciarelli, Tavernaro (20’ st Orellana); Di Paola; Nicastro, Okoro (38’ st Lari). A disp.: Pozzi (P), Mariani (P), Tonucci, Neri, Schiavon, Raychev. All.:  Gennari.

ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido

NOTE: Ammoniti Mister Di Carlo (A), Paganini (V), D’Uffizi (A), Ciabuschi (A), Coppola (V), Nicastro (V). Spettatori 5.087 (di cui 2.473 abbonati) per un incasso di 29.662,52 € (rateo abbonamenti 16.250,12 €). Rec. 1’ pt, 5’ st.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS