SERIE B – Bianconeri squadra da “palla ferma”
L’Ascoli vince la sua terza gara consecutiva e lo fa battendo in trasferta il Venezia come aveva fatto in precedenza in Coppa Italia ad Agosto. I gol di Dionisi e Collocolo piegano la resistenza lagunare e riportano il Picchio in zona playoff. Prossimo appuntamento sabato 5 novembre alle ore 14:00 ancora in trasferta al nord ma a Brescia.
Nel frattempo, dalle statistiche emerge un dato curioso per quanto riguarda la squadra di Bucchi. I bianconeri sono il club cadetto con più gol arrivati da calci piazzati, ben 7 su su 15 reti realizzate. E questo trend si conferma anche negli ultimi tre successi. L’Ascoli ha infatti siglato 6 reti nelle ultime 3 gare (media perfetta di 2 gol a partita) e solo a Venezia non ha trovato la rete su palla inattiva. Con il Cagliari il match è stato sbloccato con il rigore di Dionisi mentre a Bari dagli sviluppi di un corner è nato il gol di Simic. Calci piazzati che quindi sono l’arma in più del Picchio in questa prima parte di stagione.
Ascoli che, con il Venezia, condivide anche il rapporto delle squadre più “cattive” del campionato fino ad oggi. Bianconeri a quota 4 espulsioni, arancioneroverdi a 6. Nel frattempo, Bucchi ha lavorato da oggi con il gruppo in vista di Brescia. Al Picchio Village Messa in azione coordinativa, lavoro metabolico, possesso palla e partitella. In campo anche il 1° novembre con allenamento mattutino alle 11:00 sempre al centro sportivo.
