Ascoli e il centrocampista in più: occhi sul giovane Piccoli

SERIE B – I primi contatti con dei profili che portano ad un mediano che possa anche fungere da mezzala

Nell’economia del centrocampo in casa Ascoli Calcio, l’idea del direttore sportivo Marco Valentini è quella di completare il reparto. L’infortunio di Gnahoré e l’operazione di ricostruzione del legamento crociato anteriore e meniscectomia selettiva mediale del ginocchio obbliga il club a trovare un rinforzo in mediana. A Caligara, Collocolo, Buchel e Giovane si potrebbero aggiungere al ruolo di mezzale anche Falzerano e Ciciretti, entrambi adattati sporadicamente, insieme al classe 2003 Franzolini che però sembra non in cima ai pensieri di Bucchi per quanto riguarda l’affidabilità.

Da valutare le caratteristiche dell’eventuale centrocampista. Giovane può giocare sia davanti alla difesa (ruolo naturale) che da mezzala, così come Eramo. Quindi l’eventuale operazione sarà figlia di pensieri non legati strettamente ad una posizione. Anche per questo nella lista c’è finito il centrocampista classe 2001 Marco Piccoli. Ormai punto focale della mediana in casa Albinoleffe, il prodotto dello stesso settore giovanile seriano ha disputato 19 partite in Serie C mettendo anche un assist. Sta mostrando diverse abilità in entrambe le fasi di gioco, prediligendo comunque il pallone tra i piedi.

Sul giocatore c’era anche il Venezia ed era un’idea bianconera già nello scorso mese. Idea non tramontata del tutto, anche se il presidente Andreoletti e la società lombarda vogliono blindare il giocatore. Eventualmente di positivo per l’Ascoli c’è anche il contratto: quello di Piccoli con l’Albinoleffe scadrà il 30 giugno 2023. Questo, insieme all’interesse di squadra militanti in Serie B, potrebbe rifare breccia. Nei giorni scorsi si sono registrati contatti anche per Luca Palmiero e Luca Crecco in una chiacchierata con il Pescara. Per ora idee rimaste parcheggiate come quella del fantasista Alessandro Arena del Gubbio che non lascerà la squadra a Gennaio.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOTIZIE IN CASA ASCOLI

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS