SERIE B – Il capitano Dionisi ci mette la faccia: “Non possiamo essere questi”
Dopo la scottante sconfitta contro il Parma al Del Duca, il tecnico dell’Ascoli Calcio, Cristian Bucchi, ha indetto due giorni di riposo: si tonerà in campo martedì alle ore 15:00 al Picchio Village per la ripresa degli allenamenti. Ci saranno due settimane per preparare il prossimo impegno di campionato col Benevento in programma domenica 2 ottobre alle 16:15 al “Vigorito”.
A metterci la faccia dopo la sconfitta, sia in campo che nel post gara, è stato il capitano Federico Dionisi che ha parlato con responsabilità nella sala stampa dello stadio: “Oggi serviva una reazione diversa, soprattutto dopo la partita di Perugia, servivano un altro spirito e un’altra marcia, invece siamo partiti un po’ leggeri e titubanti, abbiamo un po’ perso quella rabbia e quella voglia che questa squadra ha sempre avuto nel suo DNA. E’ una squadra che prende coscienza dei propri errori e degli schiaffi presi a Perugia e oggi col Parma, vogliamo cambiare marcia, dare una risposta a noi stessi, alla proprietà e ai tifosi, è giusto che l’Ascoli meriti di più dal punto di vista della prestazione”.
“In questo momento siamo in balia degli eventi, non dobbiamo essere questi. L’Ascoli ha sempre dimostrato di voler battagliare, di avere grinta e voglia, voglia di dimostrare di andare anche oltre un avversario più forte. Questo spirito è mancato in queste ultime due partite, c’è la voglia di voler migliorare, siamo andati sotto ai tifosi per metterci la faccia, a questa squadra si può dire tutto tranne che non siamo responsabili, quindi fischi giusti, disappunto giusto dei tifosi, che ci hanno sempre sostenuti e seguiti in massa, dobbiamo dare un’altra risposta, noi dobbiamo tornare a fare i fatti e torneremo a fare i fatti. Siamo dispiaciuti, pretendevano da noi stessi una prestazione diversa oggi, mentre siamo stati in balia di quello che ci succedeva. Testa bassa e pedalare”.
