Ascoli, D’Elia al Frosinone: cresce l’interesse per Ranieri

Salvatore D'Elia

SERIE B – Il terzino campano lascia i bianconeri, per rimpiazzarlo al ds Tesoro piace il classe ’99 della Fiorentina già nel giro della Nazionale

di Matteo Rossi

Salvatore D’Elia diventerà un giocatore del Frosinone. Tutto confermato e l’incontro finale per chiudere le trattative è andato a buon fine. Il terzino sinistro firmerà con la squadra di Nesta un contratto di due anni e mezzo, fino al 30 giugno 2022, con un piccolo aumento per quanto riguarda l’ingaggio.

Dal 2018 ad oggi, D’Elia vanta 38 presenze con la maglia del Picchio. Con la squalifica di Andreoni e il continuo problema fisico di Pucino, nonché la situazione in uscita di Laverone, la squadra di Zanetti rischia di trovarsi con il solo Padoin come terzino disponibile per il match contro il Trapani di sabato prossimo. Per questo l’idea del direttore sportivo Tesoro sarebbe quella di chiudere un terzino in settimana. Uno dei nomi in cima alla lista è quello dell’interessantissimo Luca Ranieri, terzino sinistro classe 1999 di proprietà della Fiorentina. Sul giovane ci sono anche Perugia e Pordenone su tutti.

Luca Ranieri

Ranieri è un terzino molto duttile, capace di spostarsi anche come difensore centrale. Nello scorso Mondiale Under 20 ha fatto faville anche come terzo a sinistra in una difesa a tre, ruolo in cui potrebbe crescere tantissimo. Ha giocato in quel Mondiale tutte le gare da titolare, segnando anche nella vittoria contro il Messico. Il giovane ha esordito anche in Under 21 contro la Moldavia lo scorso settembre.

Leggi anche…….

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia