Ascoli-Cosenza, le scelte di Breda e Viali

Foto Ascoli Calcio

SERIE B – Dionisi può ricomporre la coppia con Forte, Calò assente tra i lupi ma torna Florenzi

Penultima uscita della regular season di Serie B. L’Ascoli è pronto ad iscriversi alla lotta playoff fino alla fine. L’ostacolo non è dei più pregevoli. Si, perché a fine campionato si possono incontrare squadre già a pancia piena o che lottano per i tuoi stessi obiettivi ma da sempre, riconosciuto anche dagli stessi allenatori, incontrare chi gioca per la salvezza è sempre più pesante. Il Picchio ospiterà il Cosenza domani, sabato 13 maggio, alle ore 14:00 al Del Duca, nell’ultima gara interna della stagione.

Sono 39 i punti dei rossoblù, posizionati nell’ultima casella dei playout prima della salvezza diretta, tracciata dai 41 punti del Cittadella. Mister Viali annota due sole sconfitte negli ultimi 10 turni, con quattro vittorie e quattro pareggi. Sicuramente un buonissimo ruolino di marcia per chi deve salvarsi. Al Del Duca mancherà Calò squalificato. Nel 4-3-1-2 sarà Voca a prendere le chiavi del centrocampo, con Brescianini e il rientrante Florenzi, lui si un vero sorriso per tutto l’ambiente. Davanti a Micai agiranno Martino, Meroni, Vaisanen e l’ex D’Orazio. A completare il pacchetto Marras sulla trequarti ad imbeccare Nasti e Zilli.

In casa bianconera, invece, oltre a Collocolo squalificato sarà assente il solo Ciciretti, non contando gli esuberi per scelta tecnica di Sidibe e Falzerano. Solito 4-3-1-2 per Breda che avrà davanti a Leali – forse nella sua ultima apparizione al Del Duca qualora non arrivassero gare playoff – il quartetto base delle ultime giornate: torna Botteghin e si affiancandosi a Simic, Adjapong (sempre in ballottaggio con Donati) e Giordano in fascia. Al posto di Collocolo sembrano aumentare sempre più le probabilità di vedere Proia, nel tris con Buchel e Caligara. Pedro Mendes agirà da trequartista alle spalle di Forte e Dionisi. Il capitano sta bene e potrebbe giocare, lasciando in panchina Gondo, titolare a Genoa.

PROBABILI FORMAZIONI

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Botteghin, Simic, Giordano; Proia, Buchel, Caligara; Pedro Mendes; Forte, Dionisi. Allenatore: Breda.

Cosenza (4-3-1-2): Micai; Martino, Meroni, Vaisanen, D’Orazio; Florenzi, Voca, Brescianini; Marras; Nasti, Zilli. Allenatore: Viali

ARBITRO: Andrea Colombo di Como

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS