SERIE B – La situazione in uscita per l’attaccante bianconero
Giorni di calciomercato in casa Ascoli in vista della ripresa del campionato fissata per domenica in casa della Ternana (ore 16:15). Nel frattempo, il direttore sportivo Marco Valentini è al lavoro per rinforzare la squadra ma anche per le uscite. Al netto di ciò che ci ha rivelato il patron Massimo Pulcinelli nella nostra intervista di ieri, capovolgendo il fronte proprio sui giocatori che potrebbero allontanarsi dal Piceno c’è il nome di Soufiane Bidaoui.
L’attaccante ha trovato pochissimo spazio in questa stagione sotto la guida di mister Bucchi (11 presenze, 1 assist) e potrebbe cambiare aria. Il contratto scadrà il 30 giugno 2024 ma è chiaro che Bidaoui voglia trovare maggiormente spazio. Guardarsi intorno è stato naturale e una delle squadre che ha avuto un contatto con il giocatore e il club è stata la Spal. Tutto agli inizi, ma è chiara l’intenzione del direttore Lupo, ex Ascoli, di regalare al tecnico De Rossi più qualità dietro la punta nel 4-3-2-1 spallino. E gli occhi vanno a Bidaoui, per ricomporre la coppia (titolare o di alternanza) con Maistro, passato già alla Spal nel mercato estivo.
La lista di Lupo è bella ampia. Si va da Marcin Listkowski, classe 1998 del Lecce che piace a Palermo e Benevento, al portoghese Leandro Sanca (congelato l’eventuale prestito dallo Spezia). L’obiettivo più concreto sembra essere però Manuel Marras, separato in casa nel Bari del ds Polito. Proprio su Marras l’Ascoli aveva puntato nella scorsa sessione di mercato. In questo gruppo, forse in cima alla lista, c’è anche Bidaoui che resta l’eventuale grande colpo di Lupo. Primi contatti, nessun affondo. La prossima settimana potrebbe già esserci qualche stretta in più.
