Ascoli con una faccia diversa in casa: al Del Duca passa il Perugia

SERIE B – Decisiva la rete su punizione di Lisi, dopo due vittorie esterne il Picchio cade di nuovo tra le mura amiche

Prima sconfitta del nuovo anno per l’Ascoli Calcio che non riesce ad invertire la sua marcia al Del Duca. Il Perugia passa nel Piceno, decisiva la punizione di Lisi.

Una gara segnata subito dalla pioggerella e dal primo nervosismo, con il Perugia che gestisce bene la gara nella gestione dei momenti e l’applicazione delle situazioni la vede favorevole. Poche occasioni da gol se non dei tiri da fuori di Maistro ed Iliev da una parte, De Luca dall’altra. Gara che si accende in termini di reti al 26′ quando Lisi piazza in porta un calcio di punizione con traiettoria perfetta per battere Leali. Un bellissimo gol con il destro dal limite dell’area. Poco Ascoli nella reazione, i bianconeri mettono organizzazione ma senza occasioni da gol vere e proprie.

Partita sempre molto fisica e spezzettata anche nella ripresa. Sottil prova un girandola di cambi con D’Orazio e Tsadjout, ma è sempre il Grifo a fare più paura. Al 18′ della ripresa Matos ruba palla sulla trequarti, arriva in area e sfiora il palo con un esterno destro. Sette minuti più tardi ancora Perugia con Sgarbi che, da corner, colpisce di testa una palla che termina alta sfiorando la traversa. Il tecnico bianconero le prova tutte: Palazzino, De Paoli e Collocolo ma la partita avanza senza troppe emozioni. L’Ascoli conferma le proprie difficoltà tra le mura amiche, il Grifo di Alvini esulta invece per tre punti molto importanti lontano dall’Umbria.

ASCOLI – PERUGIA 0-1

ASCOLI (4-3-2-1): Leali; Salvi, Bellusci, Quaranta, Falasco (1’st D’Orazio); Saric (20’st Collocolo), Caligara, Maistro (30’st Palazzino); Ricci (10’st Tsadjout), Bidaoui; Iliev (20’st De Paoli).
A disposizione: Bolletta, Guarna, Tavcar, Baschirotto, Paganini, Eramo, Buchel.
Allenatore: Sottil.

PERUGIA (3-5-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano (31’st Ferrarini), Segre, Santoro, Kouan (42’st Burrai), Lisi (20’st Beghetto); Matos (20’st Olivieri), De Luca (31’st Carretta).
A disposizione: Fulignati, Rosi, Gyabuaa, Murgia, Ghion, D’Urso, Ferrarini, Zanandrea.
Allenatore: Alvini.

ARBITRO: Marcenaro di Genova.

RETE: 26’pt Lisi.

NOTE: ammoniti Angella (P), Iliev (A), Matos (P), Falasco (A), De Luca (P), Santoro (P), Caligara (A). Spettatori 3.374 per un incasso di 30.283,00 €. Rec. 2’ pt, 4’ st.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS