SERIE B – Dopo Frosinone e Sudtirol il Picchio cerca la vittoria al Del Duca
Viglia di campionato per l’Ascoli Calcio che, dopo la sconfitta contro il Frosinone, sosta Nazionali e pareggio a Sudtirol vuole sicuramente tornare a vincere. Il tutto davanti al proprio pubblico in un Del Duca che alle 15:00 vedrà la sfida contro il Como.
Mister Bucchi non avrà a disposizione Baumann e Quaranta (in stato influenzale), oltre ai lungodegenti Leali e Gnahoré. Recuperano Donati, Falasco e Gondo. Il tecnico bianconero dovrebbe confermare il 3-5-2 con Simic, Botteghin e Bellusci a difesa di Guarna. Ballottaggi a centrocampo dove Eramo resta imprescindibile. Torna Collocolo (per lui ridotta la squalifica) che sarà al fianco di Caligara per completare il reparto. Sulle fasce i ritorni di Donati e Falasco aprono a diversi scenari. Il primo potrebbe partire dalla panchina così come Falasco, utilizzato anche come braccetto di sinistra nei tre centrali. Occhio dunque alle energie in vista della sfida con il Pisa. Adjapong e Giordano con qualche quotazione in più. Dopo la prima uscita di Ciciretti mezzala sembra difficile ritrovarlo in quel ruolo d’emergenza con il rientro di Collocolo. In attacco Dionisi come sempre certo di un posto. Pedro Mendes o Lungoyi al suo fianco, con il portoghese leggermente in vantaggio.
In casa Como possibile conferma del 4-3-1-2. Sarà assente almeno fino a Natale Fabregas, con Parigini che potrebbe rientrare soltanto dopo la sfida di Ascoli. Out Baselli e Chajia, l’ex che darà forfait per infortunio. Mister Longo si affiderà ai gol di Cerri e Cutrone, coppia d’attacco importante per cercare di risalire la classifica già dalla sfida di Ascoli.
