SERIE B – La squadra di Bucchi sfida la capolista
La gara di Brescia è presto messa in archivio. Il turno numero 12 del campionato deve ancora concludersi con il monday night Reggina-Genoa e l’Ascoli deve già pensare al prossimo impegno in programma venerdì sera contro il Frosinone al Del Duca (calcio d’inizio ore 20:30).
Giorno e orario della partita, clima permettendo, potrebbe portare allo stadio un numero considerevole di spettatori, soprattutto in fede bianconera. La capolista di Serie B fa gola e il big match è servito. Calcio dinamico e che diverte quello di mister Fabio Grosso che comanda anche con merito la graduatoria. Miglior difesa casalinga ed imbattibilità di Turati allo “Stirpe” che dura ormai da 540 minuti. Sono 9 i successi ottenuti fino ad adesso mentre soltanto tre le battute d’arresto. I laziali vantano anche il quarto miglior reparto avanzato del torneo, nonché la miglior difesa con sole 7 reti subite.
Di queste, però, tutte lontano da casa e questo può rincuorare l’Ascoli. Il Picchio, nel frattempo, ha svolto una seduta pomeridiana al Picchio Village: per i titolari della partita col Brescia attivazione motoria e un lavoro metabolico; tutti gli altri sono stati impegnati in attivazione coordinativa/reattiva, circuito di forza, esercitazione tecnica, circuito specifico di resistenza alla velocità sul campo e in una partita finale. Domani l’allenamento si svolgerà alle ore 11:00 al Picchio Village.
