SERIE C – Quattro schieramenti diversi su quattro giornate: le condizioni di Gagliolo decisive per la scelta della difesa a tre o a quattro
L’Ascoli Calcio è pronta a continuare il cammino nel Girone B di Serie C. La prossima sfida attesa è quella contro la Lucchese (domenica ore 18:30) che segnerà l’inizio di una settimana ricca di impegni. Dopo il match domenicale, il Picchio sarà impegnato giovedì contro il Carpi in trasferta e poi di nuovo al Del Duca, domenica 29 settembre, contro il Rimini. Un trittico di partite che decifreranno sicuramente in maniera maggiore il livello della squadra di Carrera.
Parlando del mister, lo stesso ha schierato finora quattro formazioni diverse nelle prime quattro giornate di campionato. Potrà essere confermata la difesa a quattro vista contro il Milan Futuro, anche perché il reparto probabilmente dovrà fare a meno di Gagliolo. Il centrale accusa qualche noia fisica, si allena a parte e verrà valutato fino all’ultimo giorno. La sua presenza o meno – visti anche gli acciacchi di Quaranta e Piermarini – sarà cruciale per il modulo. A centrocampo Varone-Bando (in ballottaggio con Bertini e Campagna, praticamente in tre per una maglia). Davanti molto dipenderà dalla posizione di Tremolada. L’esperimento largo a destra contro l’Entella non ha portato frutto, meglio la questione trequartista. Tirelli a destra e Corazza davanti non si toccano. Occhio alla fascia sinistra con Marsura. Questo poker offensivo non vede Achik e soprattutto D’Uffizi, che potranno essere utili con la freschezza a gara in corso.