Ascoli Calcio, Daspo di otto e due anni per due tifosi

CALCIO – La gara incriminata è quella del 24 novembre al Del Duca contro il Cosenza

Il Questore di Ascoli Piceno, a conclusione degli accertamenti condotti dalla Polizia di Stato, ha adottato due provvedimenti preventivi di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono le manifestazioni sportive (DASPO) nei confronti di due ultras ascolani. Per uno di questi, 35enne residente nella vallata, è stato comminato un divieto di due anni poiché in occasione dell’incontro Ascoli–Cosenza, disputatosi il 24 novembre 2019, si è reso responsabile all’inizio della partita dell’ accensione di un artificio pirotecnico (torcia) all’interno della Curva Nord, settore riservato ai tifosi locali, lanciandolo successivamente all’interno del rettangolo di gioco.

Daspo più severo invece nei confronti di un 43enne di Ascoli Piceno, essendo un soggetto già gravato dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale avendo accumullato negli anni passati altri 4 Daspo e condannato con sentenza definitiva per reati in materia di sostanze stupefacenti.Al tifoso in questione è stato fatto divieto di accedere agli impianti sportivi per i prossimi 8 anni. 

La restrizione riservata al tifoso bianconero è stata estesa ai centri sportivi “Picchio Village “ e di Coverciano (Firenze) presso i quali si allenano rispettivamente la squadra dell’Ascoli Calcio e della Nazionale Italiana. L’uomo dovrà restare nel raggio di 500 metri dal perimetro esterno degli stessi e di ogni altro centro o impianto, per la medesima distanza, dove queste squadre di calcio si radunino per svolgere allenamenti, la preparazione pre-campionato, eventuali ritiri o per disputare gare in trasferta, compresi i luoghi dove le squadre dimorino o prendano alloggio. In caso di violazione dei divieti citati  è prevista la reclusione da uno a tre anni, la multa da 10.000 a 40.000 euro.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS