Ascoli, Bottega del Terzo settore: presentato il resoconto di 141 associazioni no profit e di volontariato

Un bilancio positivo anche grazie al sostegno dalla Fondazione Carisap

La Bottega del Terzo Settore, associazione che riunisce moltissime associazioni del volontariato e del no profit ad Ascoli, nella sede dell’ex Olimpia messa a disposizione dalla Fondazione Carisap, ha presentato i dati relativi all’operatività nel primo semestre del 2019.

 

Un bilancio positivo, quello tracciato, con una partecipazione ad eventi, corsi e riunioni che ha fatto registrare oltre 6 mila presenze e più di 240 eventi realizzati nel solo semestre. Consistente l’ampliamento della base associativa, che ha raggiunto quota 141 organizzazioni non profit, così come le numerose collaborazioni consolidate con Istituzioni, Università, Centri di ricerca, enti privati e associazioni di categoria del territorio locale e regionale, sostanziatesi nella realizzazione di progetti e iniziative congiunte.

Circa 50 le iniziative curate direttamente dalla “Bottega”, con una partecipazione totale che si attesta intorno alle 1.500 persone. Il tutto grazie alla collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e grazie alle risorse messe in campo dalla stessa Fondazione, che prevedono anche un impegno economico di 300.000 euro l’anno per permettere di coprire i costi del personale, di funzionamento, custodia e manutenzione dell’immobile oltre allo svolgimento delle attività proposte.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS