SERIE B – Le prime indicazioni anti Ternana
Ultimi due giorni di allenamenti prima della sfida contro la Ternana per l’Ascoli Calcio che, nell’ultima giornata della regular season di Serie B in programma venerdì ore 20:30 al Del Duca, affronterà proprio le Fere per cercare il miglior posto nella tavola dei playoff.
Dal punto di vista del campo la squadra di Sottil ha lavorato in mattinata. Come sempre accade gli ultimi due giorni sono quelli più indicativi per le eventuali scelte del tecnico. Il Picchio verosimilmente affronterà una sorta di sgambata o risveglio muscolare anche venerdì ma per adesso le prime indicazioni di formazione tracciano una via. Sottil vuole vincere, questo è chiaro. Occhio ai playoff ma zero turnover. Baschirotto prenderà il posto di Salvi squalificato mentre a sinistra sale il ballottaggio tra D’Orazio e Falasco. Caligara potrebbe tornare a centrocampo e Maistro dovrebbe mantenere la titolarità sulla trequarti. Il ballottaggio vero è quello in attacco: Tsadjout ha giocato un’ottima gara contro la Cremonese ed è tornato in forma dopo le recenti noie fisiche. Dall’altra parte Dionisi è il capitano e l’assoluto trascinatore della compagine bianconera. Il tutto affianco a Bidaoui che potrebbe anche tirare il fiato e non giocare tutto il match.
Una cosa è certa: non esiste accontentarsi. L’obiettivo è il miglior posto e soprattutto potersi giocare i playoff davanti al pubblico di casa, un Del Duca che si sta riempiendo ancora per la gara di venerdì. Dall’altra parte, il tecnico della Ternana Lucarelli deve fare i conti con l’infortunio di Sorensen mentre in dubbio sono anche Diakite, Mazzocchi e Koutsoupias. Assenti sicuri i lungodegenti Salzano e Falletti.
