Ascoli-Bari, massima attenzione ai tifosi ospiti nei settori locali: le ultime

SERIE B – Cuscinetti e allerta sulle “province false”

L’Ascoli aspetta il Bari e lo fa con l’ardore di chi si gioca un big match, il tutto in un momento positivissimo in termini di risultati utili. Non è un mistero, tuttavia, che la questione biglietti sia centrale per l’evento di domenica, ore 15:00, allo stadio Del Duca.

I tifosi del Bari hanno letteralmente polverizzato i biglietti disponibili per il settore ospiti (900) nell’arco di una debole mezzora. L’assalto ha lasciato l’amaro in bocca a parecchi tifosi del galletto, galvanizzati per il super campionato da terzi in classifica a -1 dalla Serie A diretta. La trasferta di Ascoli Piceno non è una di quelle da “nottata in autostrada”. La distanza relativamente vicina ha portato quindi ad una super richiesta. I tifosi stessi, non residenti nella provincia di Bari, hanno iniziato ad acquistare biglietti per gli altri settori dello stadio, soprattutto la Tribuna Mazzone e la Curva Nord, quest’ultima sede della parte calda del tifo bianconero.

Organi competenti e forze dell’ordine hanno ragionato sul da farsi, cercando chiaramente di evitare possibili animi agitati e, nel peggiore dei casi, degli scontri. L’idea sembrerebbe essere quella di “ammassare” eventuali tifosi biancorossi in una parte specifica della Tribuna Mazzone cercando di creare comunque una sorta di cuscinetto. Idem per la Curva Nord, dove comunque sembrerebbero esser stati venduti meno biglietti a tifosi baresi. Massima allerta anche per i “furbetti della Provincia“, persone cioè che avrebbero falsificato la propria provincia di residenza pur di poter effettuare il biglietto. Su questo tema il controllo sarà serrata con il rischio anche di DASPO per gli eventuali trasgressori.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS