Il sindaco Fioravanti: “E’ una misura sociale necessaria per garantire un presente e un futuro dignitoso ai genitori e ai loro figli”
Anche per il 2019, il Comune di Ascoli sosterrà con dei contributi sui canoni di affitto per le abitazioni le famiglie a basso reddito. E’ stato pubblicato, infatti, l’apposito bando per l’erogazione di somme che andranno ad aiutare i nuclei familiari residenti in città che si trovano in situazioni economiche disagiate.
“Si tratta di una misura sociale necessaria – sottolinea il sindaco Fioravanti – per aiutare le famiglie ascolane in difficoltà e garantire un presente dignitoso e sereno ai genitori e ai loro figli e un futuro alla nostra città. A questo proposito, si ricorda che ad oggi il Comune ha già concesso 35 alloggi di edilizia popolare e sta provvedendo all’assegnazione di ulteriori 16 alloggi”.
Il bando è rivolto ai nuclei familiari in possesso di un contratto di locazione regolarmente registrato per un appartamento che non rientri nelle categorie catastali A1, A8 e A9 e con un canone non superiore a 700 euro mensili, residenti nel comune di Ascoli e aventi un reddito Isee inferiore a 5.953,87 euro annui per la fascia A o 11.907,74 per la fascia B.
“Opportunità di questo genere – commenta l’assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni – rientrano perfettamente nel progetto dedicato alla famiglia che l’Amministrazione intende portare avanti nei prossimi anni. In questo senso, continueremo a lavorare per garantire stabilità ai nuclei familiari, che da sempre costituiscono le fondamenta della nostra comunità”.