SERIE B – Dall’idea di Massimo Ubaldi nasce questo gruppo in supporto dell’attuale società
Lo aveva più volte riferito, anche pubblicamente, la voglia di avere affianco degli imprenditori della città che aiutassero l’Ascoli Calcio. Massimo Pulcinelli, patron del club, sembra abbia trovato chi riuscirà ad essere al suo fianco per proseguire l’avventura a capo della società. Andò male anche il possibile matrimonio con Matt Rizzetta, imprenditore americano che alla fine non scagliò l’affondo decisivo per acquisire la maggioranza della società.
Ad oggi, invece, grazie al lavoro di Massimo Ubaldi diversi imprenditori di Ascoli Piceno si stanno riavvicinando in maniera sostanziosa all’Ascoli Calcio. Una cordata, se così si vuol chiamare, che non vorrà prelevare il club dalla gestione Pulcinelli ma affiancarlo nel progetto di continua crescita. Gli imprenditori sono Mariano Morosini (anche lui vicino con “Gestione Servizi srl” e marchio “Pulitissima”), appunto Massimo Ubaldi (Pantofola D’Oro), Turla Costruzioni, Picena Frigor (Gianni Carosi, ex Presidente Monticelli), Umberto De Carolis (Saitec, per gli amici Umbertino) e Chicco D’Auria di Grafiche D Auria. A questi si unisce, seppur separato rispetto alla cordata, Battista Faraotti (Fainplast) da tempo uno dei main sponsor della società.
Questa cordata darà sicuramente respiro alle casse bianconere. Il terreno piceno ormai è ampiamente tracciato dal punto di vista degli sponsor per la società Ascoli che da tempo, anche grazie al presidente Neri, sta sempre di più cercando risorse lontano dal territorio piceno. Questa eventuale cordata sicuramente rappresenterà una risorsa in più per tutto l’ambiente Ascoli.