Ascoli, aperitivo con “carro armato” Pasinato organizzato dal club Pallonari

Una festa speciale per l’uomo che per due volte vinse il campionato di Serie B con la maglia del Picchio

Bellissima serata ieri sera, venerdì 2 giugno, nella stupenda cornice di Piazza Arringo ad Ascoli Piceno presso la Pinseria Anno Mille. “Nata, solo pochi giorni fa, come serata apericena del CD del Club Pallonari Ascoli, abbiamo colto l’occasione per invitare Giancarlo Pasinato che si trova ad Ascoli per un weekend“. Così raccontano i ragazzi del club “Pallonari Ascoli”.

“Subito è girata la notizia ed in poche ore ci siamo un po’ allargati. Tanti i tifosi che sono passati per un saluto ed una foto”. Giancarlo Pasinato ha giocato per l’Ascoli Calcio nella stagione 1977-1978 e facendo vincere ai bianconeri il proprio primo campionato cadetto della storia, con conseguente passaggio in Serie A. Un calciatore molto amato che poi ha vestito le maglie di Inter e Milan per poi tornare sotto le Cento Torri nella stagione ’85-’86, rivincendo ancora il titolo con i bianconeri, prima che un incidente stradale gli causò una frattura al femore.

Tanta giovialità, ricordi e cuori bianconeri presenti in piazza nel giorno di festa del 2 giugno. “Grazie Pasinato da tutto il Club Pallonari – concludono – e da tutti i tifosi Bianconeri. Un ringraziamento speciale al Sig. Sindaco Marco Fioravanti (passato per un saluto ed una foto, ndr) e Sempre Forza Ascoli Calcio”.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia